Preventivi per finestre nuove, tutto quello che dovresti sapere

Preventivi per finestre nuove

Realizzare dei nuovi infissi comporta un investimento notevole, per questo motivo dobbiamo avere la certezza che il preventivo mostratoci dall’azienda a cui ci affidiamo sia quanto più possibile preciso ed affidabile.

Per essere certi che quanto presentato nel preventivo rispecchierà realmente i costi finali dell’impresa, noi di Giannotti abbiamo definito alcuni punti che è sempre bene controllare prima di procedere con i lavori. 

Vediamoli subito:

Preventivi per finestre nuove, la posa

Quando si controllano i preventivi ricevuti da diverse imprese, può capitare di vederne alcuni decisamente più bassi di altri. Prima di fare i salti di gioia, noi di Giannotti consigliamo caldamente di controllare se nel conto finale è stata compresa la posa.

Essendo necessaria per ogni infisso che si desidera sostituire o montare, la posa è un elemento che può innalzare di molto i costi finali. Fate sempre attenzione che sia menzionata nel preventivo.

Preventivi per finestre nuove, la ferramenta

il discorso per la posa vale anche per la ferramenta, controllate che sia inclusa nel preventivo (non sempre lo è) e che sia di buona qualità. La ferramenta è un elemento capace di incidere sia sull’isolamento termico della finestra che sulla sicurezza. Non va assolutamente trascurata.

Preventivi per finestre nuove, il made in italy

Pretendi che i materiali e la progettazione della finestra siano made in italy. La scarsa qualità potrebbe avere ripercussioni del tempo e costringerti a costi aggiuntivi per la manutenzione e la sostituzione di prodotti di bassa qualità o difettosi.

Preventivi per finestre nuove, fai in modo di vedere sempre il prodotto dal vivo, prima dell’acquisto

Acquistare al buio, quando si tratta di porte e finestre, non è mai una buona idea. richiedi sempre che ti venga mostrato il prodotto dal vivo prima dell’acquisto e, se l’azienda acconsente, non limitarti solo a guardare. Apri e chiudi le finestre, osserva la solidità della ferramenta e del telaio, controlla lo spessore del vetro. Se il prezzo del preventivo è molto basso, l’azienda potrebbe star risparmiando nei materiali o nella meccanica. Fa molta attenzione.

Preventivi per finestre nuove, controlla le misure

Se un preventivo ti viene dato senza misure, all’ora il prezzo al suo interno potrebbe aumentare per il rilievo delle misure praticato dal personale dell’azienda. Fatti sempre spiegare in cosa consisteranno lavori e se non sono inclusi costi per operazioni aggiuntive.

Preventivi per finestre nuove, l’Iva

Essendo considerati prodotti finiti, l’acquisto di nuove porte o finestre si può dividere in due modi:

Come ristrutturazione, e in questo caso l’iva si applica al 10% sui materiali, anche se non si acquista la posa.

Come manutenzione, e in questo caso l’iva al 10% si applica sulla posa in opera e su parte dei materiali. Non fidatevi di preventivi che applicano l’iva agevolata.

Rivolgendoti a Giannotti avrai la certezza di preventivi sempre chiari e affidabili. Contattaci subito o visita i nostro showroom, i nostri esperti ti aspettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *