Sfruttare la luce naturale, Giannotti ti consiglia come

sfruttare la luce naturale

Abitare in una casa capace di sfruttare la luce naturale al meglio significa vivere in un ambiente più accogliente e (non da meno) ricevere bollette della luce più leggere.

Noi di Giannotti possiamo aiutarvi ad ottenere il massimo da questa preziosa risorsa, ma prima di parlare di finestre e illuminazione, vediamo insieme alcuni validi consigli che, se applicati al meglio, renderanno l’ambiente in cui vivete ben più luminoso.

  • Per prima cosa pensiamo a come attrarre luce solare: utilizzare superfici chiare garantisce una maggior circolazione di luce, ma se si vuole sfruttare al meglio questo fattore è bene che anche il pavimento sia delle medesime tonalità. Ricorrere a tappeti e moquette chiare può essere una soluzione che è possibile applicare anche da soli, ma per operazioni più complesse come cambiare la pavimentazione è bene chiedere aiuto ad esperti.
  • Utilizzare specchi e arredi trasparenti permette alla luce del sole di espandersi naturalmente e senza venir intralciata. Queste accortezze possono essere prese in considerazione non solo da chi cerca un modo per sfruttare a pieno la luce del giorno, ma anche chi vuole per la propria casa un aspetto moderno ed elegante.
  • Scegliere tende dai colori chiari. In realtà la cosa migliore sarebbe eliminare del tutto le tende, ma se non sapete rinunciare alla loro praticità, allora optate per tessuti che ostacolino il meno possibile il passaggio della luce.

 

Sfruttare la luce naturale, le finestre Prolux

Se si vuole sfruttare la luce naturale al pieno, le finestre sono l’elemento più importante su cui agire. Queste non sono solo la vetrina della nostra casa che ci permette di ammirare il paesaggio circostante, ma sono anche l’unica punto in cui permettere alla luce solare di entrare.

Giannotti consiglia, a tutti coloro che vogliono usufruire appieno della luce naturale, di installare nella propria casa delle finestre Prolux. Questo modello di infissi, eletto per ben due anni Prodotto dell’anno, è stato pensato per sfruttare al massimo la luce naturale, e per questo utilizza profili molto sottili e vetrocamere più grandi in vetro ultra trasparente così da permettere un maggiore ingresso della luce esterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *